Passa a salutare il Re dell’Abruzzo

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo del Blog dell’Hotel Pinguino. Oggi affrontiamo un argomento del tutto nuovo. Un argomento che forse in molti non apprezzeranno che inevec abbaimo deciso di parlartene per l’importanza che questa attività ricopre per tutti gli animali dell’Abruzzo. Oggi infatti ti parleremo dello zoo.

Il bioparco, comunemente chiamato zoo, ricopre una grande importanza in un territorio dove la biodiversità è molto variegata e dove le specie animali protette sono davvero innumerevoli. Inoltre il Parco ospita ogni anno centinai di ragazzi per educare ed insegnare alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente e per tutti gli essere viventi. Un ruolo molto importante che il bioparco compie con grande cura ed entusiasmo. Ma non perdiamo altro tempo e procediamo subito con l’articolo di oggi.

 

Una passeggiata nel bosco

Potrà sembrare scontato e di poco tonto, ma una passeggiata nel bosco a stretto con la natura potrebbe essere un’esperienza che per un bambino potrebbe valere molto. Il bosco è da sempre un luogo magico, colmo di segreto e poteri, un luogo che nella fantasia dei bambini è abitato da animali straordinari e da personaggi incantati.

Il bosco dunque è il luogo più adatto per mostrare agli adulti di domani l’importanza del conservare e preservare la natura.

 

Zoo educazione per scuole elementari e medie

Oltre alle passeggiate uno zoo è un luogo in cui vivono gli animali. Animali rari, feriti o semplicemente rari. Ma oggi lo zoo acquisisce una nuova valenza, oggi lo zoo diviene un luogo in cui poter affrontare le problematiche che oggigiorno molte specie animali sono costrette ad affrontare.

Un luogo in cui poter imparare e comprendere l’importanza della biodiversità e dell’importanza dell’esistenza di luoghi come questi, cioè degli zoo.

 

I veri protagonisti del bioparco abruzzese

Come è ovvio che sia sono gli animali i veri protagonisti di ogni attività del parco. Molti di questi sono unici in Europa, altri invece sono molto rari e quasi in estinzione.

Alcuni degli animali che potrai ammirare al bioparco sono: l’elefante indiano, il leone, la mucca scozzese, la capra comune, il daino, il lama peruviano e tantissimi altri.

 

Conclusioni

Il Bioparco dell’Abruzzo è davvero un luogo unico in cui gli animali vengono valorizzati, protetti ed il più delle volte curati. Un luogo distante dal nostro Hotel, ma che ti consigliamo di visitare per poter esplorare lo splendido mondo del bioparco.

 

Se cerchi maggiori informazioni sullo zoo ti consigliamo di vistare il link ufficiale. Non perdertelo!

 

 

 

Share: