Il cicloturismo: un nuovo modo per scoprire le meraviglie Abruzzesi

Oggi prima di cominciare questo nuovo articolo sul Blog dell’Hotel Pinguino vogliamo ringraziare tutti coloro che in queste settimane ci stanno seguendo con grande interesse, mostrandoci tutto il loro affetto nei confronti dei nostri contenuti e di questo ve ne siamo grati. Oggi vogliamo continuare ad offrirvi delle informazioni che potrebbero esservi utili se deciderete di passare a trovarci o se sceglierete l’Abruzzo per le vostre vacanze di total relax.

Vogliamo parlarvi di sport e turismo e per l’esattezza di ‘cicloturismo’ uno sport che non solo potrebbe farvi divertire in sella, ma che vi porterà certamente alla scoperta di tutte quelle meraviglie che hanno reso l’Abruzzo un territorio unico e tutto da scoprire.

Il Cicloturismo in Abruzzo: come nasce ed alcune caratteristiche principali

In questi anni sono state numerose le manifestazioni che hanno reso il ciclismo uno degli sport più pratica qui nell’Abruzzo, grazie anche ai panorami affascinanti che è possibile scorgere dalle strade e dalle montagne abruzzesi.

Con la diffusione di questo splendido sport si è pensato di stabilire dei percorsi appositamente pensati da e per i ciclisti, per vistare su due ruote alcuni dei luoghi più importanti e vistati dell’Abruzzo. Un vero viaggio nella storia e nelle tradizioni più antiche di questa magnifica regione.
Sono stati progettati in questi mesi ben 46 percorsi dislocati sull’intera regione e suddivisi per difficoltà permettono a tutti gli amanti del ciclismo e soprattutto del cicloturismo di esplorare un terra unica: l’Abruzzo.

E’ importante segnalare che in ognuno dei 46 percorsi cicloturistici sono presenti delle fermate di autobus, un’opportunità in più per poter scegliere di affrontare su due ruote solo una parte dell’intero tragitto o semplicemente per potersi concedere una pausa rigenerante.

Una nuova rubrica che nasce!

Ci siamo. Oggi abbiamo aperto una nuova rubrica che certamente può aiutarti nella scelta e percorrenza degli itinerari cicloturistici più interessanti d’Abruzzo. Una vera e propria guida che non potrai fare a meno di consultare se tu come noi ami le 2 ruote, ed i panorami incantevoli di una regione colma di meraviglie paesaggistiche e naturali, ma ancora poco conosciute.

Ci vediamo qui allora, l’appuntamento ogni sabato sul nostro sito web. Non perdertelo! 😉

Share:
Related Post